Chi siamo

AGAPAO Libreria Paoline – Il miracolo della fede!

Il Centro Liturgico AGAPAO è gestito da Bruno Corsini che si è avvicinato alla fede e vi ha trovato la via per la salvezza spirituale.

Com'è nato Agapao

"Agapao nasce la sera del 21 febbraio 2013 a cena da don Pietro in uno dei momenti più bui della mia storia. Uno di quei momenti in cui vedi tutto nero, la vita va per dove tu non vuoi, sei senza lavoro perché hai cinquanta anni e per questa società sei già “vecchio”.


Ma il Signore non dimentica il Suo popolo e ascolta il suo grido. Era dal giorno delle Ceneri che ero tornato a combattere con Dio, ma è grazie alla vicinanza della Chiesa nella forma dei miei fratelli di comunità e dei presbiteri che mi hanno sempre sostenuto e, soprattutto alle preghiere ed al sostegno di mia moglie, che sono ritornato alla preghiera notturna.


Ho chiesto a Dio aiuto, che mi donasse dei segni, insomma che tornasse a farsi vivo. Mi disse: “Affida al Signore la tua via, ed egli compirà la sua opera”.


Ed eccoci a quella cena, dove venne fuori una richiesta: servire la Chiesa nei presbiteri, le nostre sorelle suore, i catechisti, gli studiosi, chiunque è vicino alla liturgia, vicino a Dio, fornendo loro tutti gli strumenti necessari.


Agapao è un mettersi al servizio con l’aiuto dello Spirito del nostro Signore Gesù Cristo. 


Ringrazio Dio!"


Bruno Corsini